MR Digital ha nominato Mila Valsecchi Direttore Generale.

Già consulente per le attività formative e per i progetti education per MR Digital da gennaio 2024, la sua nomina a Direttore Generale è testimone dell’importanza crescente del settore per l’azienda, che in questo ambito è diventata punto di raccordo fra le scuole e i più importanti player tecnologici nazionali e internazionali, offrendo formazione e progetti di innovazione digitale personalizzati in base alle esigenze del singolo istituto.

Appassionata da sempre di apprendimento e degli impatti della tecnologia sull’educazione, Mila Valsecchi ha collaborato con le maggiori aziende italiane e internazionali in ambito education e digital evolution, ricoprendo ruoli sempre più completi e sfidanti in realtà quali Pearson Italia S.p.A. e RCS Libri Education.

Nel corso degli anni si è occupata di strategia editoriale e digitale, di comunicazione, marketing e vendite nei maggiori gruppi editoriali: è stata direttore commerciale, direttore marketing, publisher e direttore generale.

Ha creato il primo progetto inclusivo nell’ambito dell’editoria scolastica e ideato molte attività digitali attualmente in uso nelle scuole italiane. Esperta in formazione, ha partecipato alla nascita e alla creazione di enti formativi per i docenti e di innovativi progetti educativi per studenti.

Negli ultimi anni si è interessata all’impatto delle neuroscienze sulle strategie di apprendimento con particolare attenzione agli impatti e all’evoluzione delle tecnologie per la didattica.

“Sono entusiasta di ricoprire questo nuovo ruolo in MR Digital: un’azienda in cui il legame con il territorio e le sue aziende si unisce a una profonda volontà di innovare senza lasciare indietro nessuno: accompagnando tanto le piccole realtà e le piccole scuole quanto le grandi aziende in un percorso personalizzato che permetta loro di comprendere le potenzialità della tecnologia e come poterla adattare al meglio al proprio contesto”. Ha dichiarato Mila Valsecchi.

“MR Digital è nata nel 1954 come concessionaria Olivetti e negli ultimi settant’anni ha accompagnato le aziende lungo tutte le fasi dell’innovazione tecnologica e della trasformazione digitale. Siamo molto felici di accogliere ora Mila Valsecchi quale nuovo Direttore Generale: la sua solida esperienza in aziende di rilievo internazionale potrà aprirci nuove porte, aiutandoci a crescere e ad affermarci sempre di più come punto di riferimento sia per le aziende che per le scuole: entrambe realtà accomunate dalla necessità di confrontarsi con un mondo in rapida evoluzione in cui le tecnologie emergenti portano a profondi cambiamenti e alla necessità di ripensare tanto i processi e il modo di lavorare quanto l’insegnamento”. Ha commentato Andrea Russo, CEO di MR Digital, che ha aggiunto: “La nomina di Mila Valsecchi è, inoltre, parte di un più ampio percorso di crescita che prevede l’assunzione di nuove persone per estendere la nostra presenza sul territorio e meglio rispondere alle esigenze dei clienti”.