Ciaodino al fianco di Alpha Test per una nuova sfida nel mondo education
Alpha Test, azienda di riferimento nel panorama dell’education e della preparazione ai test di ammissione universitari, sceglie di affidarsi alla digital agency Ciaodino per consolidare la sua posizione all’interno del settore education, affrontando le nuove sfide di un mercato in continua evoluzione.
La collaborazione tra Alpha Test e Ciaodino nasce dalla condivisione di una visione comune: considerare la formazione come un’attenzione concreta alle esigenze delle persone e, più nello specifico, degli studenti, soprattutto alla luce di un momento storico di profondo cambiamento in tal senso. Con l’evoluzione dei test di ammissione, infatti, cresce il bisogno di strumenti aggiornati, accessibili e realmente utili per orientarsi e prepararsi con efficacia: Alpha Test vuole rispondere a questa trasformazione rinnovando la propria offerta e affidandosi a un partner in grado di valorizzarla al meglio attraverso i canali digitali più efficaci.
Ciaodino è stata scelta per la sua capacità di combinare visione strategica, verticalità delle competenze e approccio innovativo. Tuttavia, a guidare la collaborazione non è solo la competenza tecnica, ma anche una sintonia valoriale: attenzione alla qualità, centralità dell’utente finale, spinta all’innovazione continua.
Per supportare Alpha Test, l’agenzia ha messo a punto una strategia integrata focalizzata su paid media e retail. Nel primo caso, Ciaodino ottimizzerà le campagne digitali a performance sui principali canali con l’obiettivo di incrementare le vendite dirette sull’e-commerce e generare lead qualificati. In ambito retail, la consulenza andrà oltre la gestione delle campagne su Amazon, includendo l’ottimizzazione dei contenuti e l’adattamento delle strategie in base all’evoluzione del comportamento di ricerca degli utenti. L’obiettivo è rafforzare la presenza del brand con contenuti coerenti con le best practice editoriali internazionali, migliorando visibilità, rilevanza e qualità dell’esperienza d’acquisto online.
“Alpha Test oggi sta affrontando una fase importante di evoluzione – dichiara Alessandro Magno, CEO di Alpha Test – Accanto alla nostra storica attività di preparazione ai test di ingresso universitari, che ci vede leader da oltre 35 anni, stiamo lavorando a nuovi progetti che riguardano l’orientamento, l’ampliamento delle nostre linee editoriali, lo sviluppo di nuovi corsi di formazione e, naturalmente, l’AI. Questo significa dovere intercettare pubblici diversissimi: innanzitutto la Generazione Z, ma anche la Generazione Alpha, i Millennials e la Generazione X. Capire i bisogni di target così eterogenei ed essere in grado di comunicare efficacemente con ognuno di loro richiede partner efficaci in ambito digital marketing e comunicazione. Siamo confidenti che questa nuova partnership con Ciaodino possa aiutarci in questo percorso.” “L’ingresso di Alpha Test nel nostro portfolio clienti rappresenta un importante passo strategico per Ciaodino, in quanto ci consente di rafforzare ulteriormente la nostra presenza in un comparto dinamico e in continua evoluzione come quello della formazione, – aggiunge Nicolò Vianello, Paid Media Manager di Ciaodino e responsabile del progetto – La collaborazione con Alpha Test si fonda su una reciproca fiducia e su una condivisione trasparente degli obiettivi, elementi che hanno contraddistinto la nostra comunicazione, sempre chiara e diretta, fin dal primo contatto. Insieme, supporteremo un brand di riferimento nel settore, contribuendo al raggiungimento dei suoi obiettivi di crescita e innovazione. Siamo entusiasti di iniziare questo percorso insieme, certi che porterà valore aggiunto ad entrambe le realtà”, conclude Vianello.
Lascia un commento